A CHI PUO' TORNARE UTILE INGAGGIARE UN PROPERTY FINDER?
A TUTTI!!!
La nostra risposta a questa domanda può sembrare faziosa ma non è così. Vi spieghiamo il perchè.
PERCHE' IL PROPERTY FINDER E' UTILE A TUTTI
L'acquisto di una casa è un investimento, per molti, “per la vita” e quindi molto impegnativo. Chiunque acquista casa va incontro, più o meno, a sacrifici economici importanti. In oltre, durante la fase di ricerca quanti dubbi possono sorgere riguardo la zona, la qualità dell'immobile e del vicinato, timore di eventuali vizi occulti, valore reale dell'immobile, documentazione regolare, spese non prevedibili etc. etc.
Detto ciò, dubito che ci possa essere qualcuno che voglia rischiare il proprio capitale investito in qualcosa che poi potrebbe rivelarsi inadatto o addirittura dispendioso.
Durante la fase di ricerca si rischia anche di intraprendere le inutili “via crucis immobiliari”.
Non tutte, ma buona parte delle agenzie tradizionali ascoltano poco le esigenze del cliente e sono sicuro che a qualcuno di voi o dei vostri amici è capitato di aver visitato immobili con caratteristiche totalmente differenti da ciò che avete richiesto all'agente. Possibilmente avete esposto preferenza di comprare casa in un piccolo condominio a non più di 150.000,00 euro e invece avete visitato immobili in super condominii e con prezzi oltre i 200.000,00 euro. O ancora …. che vi serve una casa finita quindi pronta da abitare e con tre camere da letto e vi portano in case da “personalizzare” (rifacendo impianti, infissi e pavimentazioni) e con solo due camere, “però una è molto grande e se ne possono ricavare due”. Quindi.... altri lavori da fare.
Il tutto si traduce in un enorme perdita di tempo e calo dell'entusiasmo. Possibilmente lavorate 8 ore o più al giorno tutti i giorni e quel poco tempo libero lo sprecate visitando immobili diversi da ciò che cercate dilatando i tempi necessari per trovare casa.
Per non parlare che può capitare di trovare casa, far proposta ed averla anche accettata dal venditore, fissate la data del rogito e come per magia, il giorno del rogito, il notaio vi dice....”non è possibile fare l'atto” causa documentazione non idonea o per qualche ipoteca nascosta che è venuta fuori all'ultimo...o per qualcosa di simile. E bene si, capita anche questo nonostante ci si affidi ad un'agenzia immobiliare.
Se non avete ancora ricercato un immobile provate a documentarvi con qualcuno che lo ha fatto e vedrete se quanto fin qui riportato non è capitato anche al vostro amico. Ovviamente non possiamo fare di tutta l'erba un fascio e sicuramente l'agente bravo e professionale esiste, ma è, purtroppo, in netta minoranza rispetto al numero di “agenti” o pseudo-tali presenti nelle agenzie numero uno al mondo.
Bene, per evitare a tutti questi inconvenienti e affrontare con molta più rilassatezza la fase della scelta della vostra casa vi serve il famoso Property Finder. Fate caso che ho detto “ scelta” e non della ricerca della vostra casa. Proprio perchè la parte “snervante” della ricerca sarà compito del Property Finder. E non solo il property finder ricerca la vostra casa per voi ma avrà cura di verificare l'idonietà della documentazione, della qualità dell'immobile e della valutazione dello stesso. Il property finder ottimizza i tempi di acquisto e l'investimento. Proprio perchè è un professionista del settore immobiliare è in grado di capire il valore reale dell'immobile che vi sottoporrà curando esclusivamente il vostro interesse. Il vostro property finder è, quindi, il vostro garante immobiliare. Proprio per questo il property finder è la principale figura professionale di riferimento del settore immobiliare all'estero. Inoltre incaricando il property finder non pagherete eventuali agenzie immobiliari.
Contattaci subito per avere anche tu il tuo Property Finder esclusivo, il tuo garante immobiliare!!!