ECOBONUS 110%
Che cos'è, come funziona e chi può richiederlo.
Una delle più interessanti opportunità nel settore edile/immobiliare è offerta dall’Ecobonus 110 contenuto nel decreto rilancio 2020. A Style Consulting, proprio per questo, mette a disposizione un team di Tecnici Professionisti per soddisfare la folta platea di possibili beneficiari dell’Ecobonus 110.
Ma vediamo di cosa si tratta e chi può farne richiesta. L’Ecobonus 110 consiste nella possibilità di una detrazione del 110% per la ristrutturazione della propria casa a patto che vi siano interventi, nella stessa, che comportino un efficientamento energico che ne migliori di almeno due classi energetiche o un intervento mirato a ridurre il rischio sismico.
A chi è rivolto il nuovo Ecobonus 110?
Secondo gli ultimissimi aggiornamenti i beneficiari potranno essere:
- Le prime e seconde case unifamiliari (purchè non siano classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, ovvero case di lusso, ville e castelli).
- I condomini.
- Le strutture turistiche come residence e alberghi a condizione che i gestori siano gli stessi proprietari.
- Immobili di associazioni sportive e società sportive dilettantistiche.
- Immobili ad uso di scuola paritaria d’infanzia (purchè no profit).
Come Funziona?
Secondo l’emendamento, il bonus 110 verrà applicato a tutte le spese, per gli interventi sopra descritti, sostenuti dal 1° luglio 2020 al 31 Dicembre 2022.
Per gli interventi di ristrutturazione sostenuti sarà possibile avvalersi della cessione del credito o sconto in fattura da parte dei fornitori. Si potrà trasformare lo sconto in credito da cedere alle banche.
Queste sono le ultime novità del decreto rilancio sull’ecobonus 110% .
L’iter legislativo ed operativo è abbastanza complesso. Le domande andranno presentate via telematica ed occorrerà presentare l’adeguata documentazione per accedervi. Va quindi analizzata, in prevalutazione, la documentazione degli immobili per sapere se si hanno i requisiti per accedere al bonus.
Chi volesse beneficiare del bonus potrà inviarci richiesta contattandoci.
Saranno gestite tutte le pratiche per il bonus, in ordine di arrivo, per tutti gli aventi diritto e quindi Condomini, prime case e seconde unifamiliari, strutture turistiche, associazioni e società sportive e scuole paritarie no profit.
Quindi non perdere altro tempo , contattaci subito.
Gli altri utenti hanno visto anche gli altri Post...
Abbiamo il piacere di ascoltare le tue esigenze immobiliari
possiamo sviluppare assieme un progetto immobiliare sotto qualsiasi aspetto e sfumatura grazie al nostro team di professionisti.